A vincere la sesta edizione del Torneo Farnese Under 14 – Memorial Paolo Quintavalla, valido anche come quinta tappa del Torneo Super Challenge 2017, sono stati i giovani del Modena Rugby, premiati dal presidente del Rugby Colorno Cosetta Falavigna. Modena ha superato il Livorno Rugby, fermatosi così al secondo posto ed è stato premiato dall’assessore allo Sport di Colorno Valerio Manfrini. Terzo classificato il Gispi Prato, premiato dal neo presidente del Rugby Sorbolo-Mezzani Pier Paolo Pelagatti.
A vincere il trofeo di miglior giocatore del torneo è stato Alessandro Gesi del Livorno Rugby, premiato dal consigliere federale e presidente di Sostegno Ovale Onlus Stefano Cantoni.
La classifica finale, quindi, vede nell’ordine Modena Rugby, Livorno Rugby, Gispi Prato Rugby, CUS Milano, Lyons Piacenza, Cecina Rugby, Rugby Frascati, CUS Torino, Avezzano Rugby, Rugby Colorno, Amatori & Union Milano, CUS Ferrara, Firenze Rugby, Rugby Rho, Formiche Pesaro Rugby, CUS Siena.
Novità di questa edizione: si è giocato sui due campi di Via Ferrari a Colorno e, per la prima volta, anche sui due campi di Via Gruppini a Sorbolo. Questo evento è stato l’occasione per utilizzare i nuovi pali posizionati nel campo di Sorbolo, che sarà condiviso con la società di calcio.
Una grande festa di rugby con grandi numeri per quanto riguarda i partecipanti. Un vero successo sotto l’aspetto dell’organizzazione. La società biancorossa ha intitolato il torneo a Paolo Quintavalla, una figura fondamentale per il rugby parmense e non solo, scomparso nel 2011. Oltre ad aver indossato le maglie di Rugby Parma e Fiamme Oro, il “Quinto” ha onorato l’Azzurro prima di ricoprire il ruolo di team manager a Colorno.
Il prossimo 2 giugno a Colorno ci sarà la finalissima del Torneo Super Challenge 2017.
Nell’albo d’oro del Tornmeo Farnese, il Modena Rugby segue, nell’ordine, Amatori Parma Rugby vittoriosa nel 2012, L’Aquila Rugby nel 2013, Valsugana Rugby Padova nel 2014, Villorba Rugby nel 2015 e Rugby Mogliano che ha portato a casa il titolo nel 2016.