Domenica segnata dagli incidenti sulle strade di Parma e provincia. Il bilancio complessivo parla di quattro persone ferite, ricoverate all’ospedale Maggiore.
Il più grave è un ciclista caduto stamane in zona Traversetolo dopo una brusca frenata per evitare uno scooter. L’uomo, un 65enne della zona impegnato in una escursione con gli amici, cadendo ha battuto la testa ed è ora ricoverato in Rianimazione al Maggiore. Il gruppo era partito da Monticelli e l’incidente è avvenuto all’altezza di strada Bora. L’uomo è stato subito soccorso dalla Croce Azzurra di Traversetolo e le sue condizioni sono apparse gravi fino dal primo istante a causa del forte trauma cranico.
Un altro ciclista è caduto Sala Baganza, lungo la strada di Talignano. L’uomo avrebbe perso l’equilibrio per cause in corso d’accertamento ma non sembra siano coinvolti altri mezzi. Ha riportato diversi traumi e probabilmente ha battuto la testa, tanto che i militi della 118 dell’Assistenza volontaria lo hanno trasportato al Maggiore in codice rosso.
L’altro incidente è avvenuto invece a Parma , in via Montebello, poco dopo la mezzanotte. Si sono scontrate due auto, una delle quali si è anche ribaltata per la violenza dell’urto mentre l’altra ha sondato un cancello. I conducenti, soccorsi dalla Pubblica, sono finiti al pronto soccorso con ferite di media gravità.