E’ di un ferito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore in codice giallo il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina alle 7,30 in via Emilia Ovest all’altezza dell’hotel Parma e Congressi. Per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia municipale, intervenuta sul posto con una pattuglia, un motociclista alla guida di una Harley Davidson, mentre percorreva via Emilia Ovest con direzione Parma, ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra. Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato la centrale operativa del 118 che inviato sul luogo del sinistro un’ambulanza: dopo le prime cure prestate al ferito, i sanitari hanno provveduto al suo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore in codice giallo. Gli agenti della polizia municipale hanno rilevato l’incidente e regolato la viabilità.
Altro incidente alle 8.40 circa in via Sidoli, all’incrocio con via Da Vinci. Ferito un ragazzo minorenne che era alla guida di uno scooter. Ferite di media gravità la prognosi del pronto soccorso. Sul posto oltre ai militi del 118, anche gli agenti della Polizia municipale per risalire alla dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, una Peugeot condotta da un 25enne italiano, percorreva via da Vinci per svoltare in via Sidoli, ma nell’effettuare la manovra è stata affiancata, alla sua sinistra, da una vettura che, da via Sidoli, stava svoltando a destra, in via Da Vinci. Alle spalle di questa seconda vettura, è sopraggiunto un ciclomotore Yamaha 50 che percorreva via Sidoli verso via Zarotto. La Peugeot ed il ciclomotore si sono scontrati ed il giovane scooterista è caduto a terra.