Intensa attività di controllo della Polizia municipale nel quartiere di San Leonardo, Pablo e stazione. In campo, nel pomeriggio di giovedì, il personale della Struttura Operativa Tutela della città e della Struttura Operativa pronto Intervento e Viabilità della Municipale di Parma, nell’ambito de servizio mirato per il Progetto Sicurezza, che ha coinvolto due ispettori e 8 agenti. Controlli, oltre che in via San Leonardo, estesi anche in via Savani e via Palermo dove sono state utilizzate anche le telecamere targa scanner.
Controllati in tutto 56 veicoli ed elevate 47 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. In particolare sono state riscontrate violazioni per omessa revisione periodica, mancanza di copertura assicurativa verso terzi, violazioni alla segnaletica stradale, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare durante la guida, pubblicità abusiva su veicoli, attività abusiva di noleggio con conducente e circolazione con carta circolazione ritirata. Le violazioni elevate hanno portato inoltre al sequestro di tre veicoli ed al fermo amministrativo di altri due.
Durante il servizio sono state identificate 66 persone, di cui 47 conducenti di veicoli a motore, 9 conducenti di biciclette e 10 appartenenti ad aggregazioni giovanili. E’ stata inoltre effettuata attività di monitoraggio e del rispetto del Regolamento di polizia urbana e dell’ordinanza recentemente adottata sul divieto di consumo di alcolici in piazza Dalla Chiesa.