Vittorio Dall’Aglio, 59 anni, amministratore della Dall’Aglio Caravan srl, fondata dal padre nel 1973, è il nuovo presidente di Ascom Confcommercio Parma. Guiderà l’associazione dei commercianti fino al 2022. Sposato, una figlia, già vicepresidente amministratore di Ascom Parma, Dall’Aglio dal 2001 ricopre anche la carica di presidente nazionale Assocamp, oltre a sedere nel Consiglio della Fondazione Monte Parma.
«Ascom Parma rappresenta oltre 4.000 aziende del territorio – ha esordito Dall’Aglio – sono orgoglioso di essere stato scelto quale suo presidente. Non solo perché è sinonimo di fiducia e di riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, ma anche perché Ascom è un gruppo con fondamenta sane e ben strutturate, cosa rara ai nostri giorni. Voglio pertanto ringraziare i presidenti di categoria e di delegazione che mi hanno dato fiducia e metterò a Vostra disposizione tutto il mio impegno per cercare di continuare a portare avanti il lavoro svolto dai miei predecessori, con i miei colleghi di Giunta e una squadra di validi collaboratori che mi affiancheranno nei prossimi 5 anni. Un ringraziamento particolare – ha poi sottolineato Dall’Aglio – voglio rivolgerlo a Ugo Margini, con cui si conclude un periodo importante per la nostra Associazione, in cui ci siamo impegnati a fronteggiare situazioni difficili e complesse, che hanno coinvolto i nostri settori: dall’accesso al credito ai varchi elettronici, dalla nascita dei Centri Commerciali Naturali alla lotta all’abusivismo, dal sostegno del Festival Verdiano e di altri grandi eventi all’avvio di un’attività di promo-commercializzazione turistica in specifiche zone del territorio provinciale e altre ancora. Tutti impegni che troveranno continuità anche in futuro».
Il neo presidente Dall’Aglio ha subito impostato il suo lavoro sull’ascolto degli associati, tanto da lanciare una proposta innovativa: «E’ mia intenzione promuovere una sorta di congresso provinciale, in cui periodicamente unirci insieme a tutti gli associati per un sano e costruttivo confronto».
La nuova Giunta di Ascom Confcommercio, presieduta da Vittorio Dall’Aglio, sarà composta da Mauro Alinovi (Settore Panificazione Collecchio), Gianni Bassignani (Settore Mediazione Parma), Pietro Elio Beltrame (Settore Agenti di Commercio Parma), Ugo Bertolotti (Settore Ristorazione/P.E. Parma), Stefano Calza (Settore Commercio Prodotti Petroliferi Fidenza), Luciano Camisa (Settore Commercio Alimentari Tornolo), Gianni Castaldini (Settore Commercio Abbigliamento Parma), Paolo Corradi (Settore Macelleria Sorbolo), Filippo Guarnieri (Settore Commercio Abbigliamento Parma), Leonardo Lanzi (Settore Trasporti Fontevivo), Ernesto Mendola (Settore Sale da Ballo/Agente di Commercio Salsomaggiore), Marco Zilioli (Settore Commercio Materiali Edili Parma).
Revisori dei conti saranno invece Fabrizio Bocchialini (Settore Commercio Calzature Parma), Lucia De Carolis (Commercialista/Revisore Contabile in Parma) e Tommaso Tomasi (Settore Mercanti d’Arte Noceto).
Infine, il nuovo Collegio dei Probiviri è formato da Claudio Bertolotti (Settore Commercio Orafi Parma), Stefano Cantoni (Settore Alberghiero Pilastro di Langhirano), Andrea Chiastra (Settore Commercio Profumerie Parma), Ermes Pagani (Ex Commercianti Fenacom) e Umberto Robustelli (Settore Pubblici Esercizi Parma).