Ponte Verdi di Ragazzola, la Lombardia avvia i lavori di ripristino

Ponte Verdi di Ragazzola, la Lombardia avvia i lavori di ripristino

1535
0
CONDIVIDI

Finalmente inizieranno i lavori di messa in sicurezza del Ponte Verdi, fra Ragazzola e San Daniele Po. Ringrazio l’assessore della Regione Lombardia Alessandro Sorte che, non appena messo a conoscenza della situazione, si è subito attivato, insieme alla Provincia di Cremona, per avviare l’intervento per quanto di loro competenza.

Mi auguro vivamente che la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Parma seguano presto l’esempio della Lombardia, dato che l’intervento strutturale principale è di competenza della Provincia di Parma. Se il presidente Bonaccini e il delegato provinciale Serpagli si fossero mossi prima, ascoltando i tanti appelli loro rivolti da me e dai sindaci di Roccabianca e San Daniele Po, probabilmente non saremmo arrivati a questo punto.

Quando inizieranno i lavori, infatti, il ponte rimarrà chiuso due mesi, creando grossissimi disagi a chi ogni giorno lo utilizza per andare a lavorare. Ricordo, infine, al presidente Bonaccini che la Regione Emilia Romagna non finisce a Reggio Emilia ma comprende anche la Bassa parmense. Purtroppo della Bassa si ricordano solo quando gli torna comodo: prima di riempirsi la bocca parlando del maestro Verdi, dovrebbero ricordarsi anche del territorio in cui lui è nato.

Nicolas Brigati
Capogruppo Cambiamo Musica
Comune di Busseto

Nessun commetno

Lascia una risposta: