30 Marzo – Soprano Sanguinetti e Roberta Mell a Parma Lirica

30 Marzo – Soprano Sanguinetti e Roberta Mell a Parma Lirica

1692
0
CONDIVIDI

Giovedì 30 marzo alle 17 a Parma Lirica, Donne Anap Confartigianato organizza ‘Donne in viaggio’ un incontro che vedrà la partecipazione di due ospiti speciali: Paola Sanguinetti, soprano parmigiana, e Roberta Mell, considerata una delle più ferrate personalità hollywoodiane in fatto di marketing e pubblicità, colei che ha lanciato al grande pubblico serie culto come «I Sopranos» e «Sex & the city».

Roberta Mell

Durante la serata Paola Sanguinetti intratterrà gli ospiti con alcuni brani, accompagnata dal maestro Milo Martani: ‘Ebben, ne andrò lontana’ di Alfredo Catalani – La Wally; ‘Lo stornello’ dalle Arie da Camera di Giuseppe Verdi; ‘Aria di Vilja’ da La vedova allegra di Franz Lehar; Il Brindisi dalle Arie da Camera di Giuseppe Verdi.

Ma di quale viaggio parleranno? Sicuramente di quelli che da Parma hanno portato Paola Sanguinetti sui palcoscenici del mondo e Roberta Mell da New York e Hollywood alla nostra città. Non sono solo spostamenti attraverso lo spazio, sono viaggi nelle passioni, nella forza di volontà, nelle emozioni e nel coraggio di affrontare la vita.

Paola Sanguinetti, dopo aver studiato al Conservatorio di musica Arrigo Boito e aver vinto, nel 1994, il 15° Concorso Nazionale Mattia Battistini di Rieti, ha iniziato una brillante carriera che l’ha vista applaudita protagonista nei maggiori teatri e sale concerto italiani ed esteri.  Collabora con Andrea Bocelli, si esibisce in duo con l’arpista Davide Burania, con l’attrice Paola Gassman e ha preso parte al tour dell’Orchestra di Venezia in Giappone.

Roberta Mell, nata nel Connecticut, dal 2009 vive a Parma dove ora coltiva una passione: antiche e introvabili varietà di peperoncino e di pomodoro. Per vent’anni ha lavorato tra New York e Los Angeles, per la Fox e la Hbo, lanciando al grande pubblico serie cult come «I Sopranos» e «Sex & the city». Ha avuto una nomination come pubblicitaria dell’anno (sezione spettacolo) dalla rivista «Ad Age» e riconosciuta come uno dei principali direttori marketing negli Stati Uniti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: