Serie B Rugby: grande impresa dell’Amatori che batte Bologna, Rugby Parma in...

Serie B Rugby: grande impresa dell’Amatori che batte Bologna, Rugby Parma in scioltezza ad Arezzo

1196
0
CONDIVIDI

Amatori Parma – Bologna Rugby 1928   18 – 17 (pt 13 – 10)

Marcatori: Pt. 10’m Bologna, 15’cp Carra, 18’cp Carra, 25’m Bologna, 33’m Gatti tr Carra; St 51’m Bologna tr Bottone, 39’m Orsenigo

Amatori Parma Rugby: Orsenigo; Cantoni, Letizia, Carra (Cap.), Fontana (41’ Balestrieri); Mordacci, Torelli; Ciasco, Chiesi, Belli (65’ Dallatomasina); Rossi, Amin Fawzi (55’ Zanacca); Visentin (41’ Calì) (68’ Corradi), Gatti (60’ Saccò), Bertozzi. Non entrato: Pietroni. All. Viappiani.

Bologna Rugby 1928: Soavi;Bastianelli, Smith, Neri, Signora; Bottone (cap.), Sergi; Vedrani, Schiavone, Cimardi; Mazzini, Gambacorta; Mannucci, Sangiorgi, Sandri. A disp.: Barbolini, Tosatto, Ferretti, Macchione, Crescenzo, Bernabò, Bandieri. All.: Ogier

Arbitro: Gabriele Di Nardo (L’Aquila)

Cartellini: giallo 8’ Visentin (Amatori), 49’ Bologna, 63’ Mordacci (Amatori), 75’ Bologna

Punti conquistati in classifica: Amatori Parma 4; Bologna Rugby 1928 1

 

Grande impresa dell’Amatori Parma Rugby che prima ha tenuto testa alla seconda forza del campionato arrivata a Moletolo per fare bottino pieno, e poi ha battuto all’ultimo respiro la Rugby Bologna 1928. Un urlo liberatorio a fine gara ha salutato alla Cittadella del Rugby il successo dei padroni di casa, maturato con una meta ad un minuto dalla fine di Orsenigo. Quattro punti meritati per Carra e compagni che a salvezza ormai acquisita onorano il campionato sbarrando la strada al Bologna dell’ex mediano bluceleste Andrea Sergi, in corsa per la promozione in serie A. Ma anche un grande favore ai cugini della Rugby Parma, che con la vittoria a mani bassi in quel di Arezzo vedono adesso da vicino i rossoblu.

L’inizio è in salita per gli uomini di Viappiani che vanno prima in svantaggio subendo la prima meta dopo soli dieci minuti e dopo subiscono il giallo a Visentin che paga i crolli in mischia ordinata contro il potente pacchetto avversario. L’inferiorità numerica carica però i padroni di casa che, per nulla intimoriti della forza dell’avversario, reagiscono al doppio vantaggio dei felsinei prima trasformando due punizioni e successivamente nel finale di tempo quando, dopo la seconda marcatura ospite, con la meta del giovane Gatti trasformata da Carra si portano sul 13 a 10 con cui si chiude la prima frazione.

Il secondo tempo è all’insegna del dominio dei bolognesi con l’Amatori in affanno e confusionaria tanto in attacco che in difesa. Gli ospiti ne approfittano e, pur in inferiorità numerica a causa di un cartellino giallo subito, si riportano in vantaggio andando in meta con il centro Smith a finalizzare un recupero del pallone a centro campo perso dai blu celesti. Ristabilita la parità numerica i blucelesti riprendono in mano il pallino del gioco ma non riescono a superare l’ordinata difesa degli avversari, gli animi si scaldano e a farne le spese è Mordacci che viene mandato a riposo per 10 minuti, Bologna però non riesce a scalfire la difesa dei padroni di casa. Nel finale arriva il quarto giallo della partita, questa volta per il Bologna, e i padroni di casa si riversano nella metà campo degli ospiti trovando ad un minuto dal termine la meta del sorpasso con l’inserimento del giovane Orsenigo al largo, Carra non trasforma e dopo pochi minuti di recupero arriva il triplice fischio che consegna la vittoria all’Amatori Parma.

Con la vittoria di oggi l’Amatori consolida la settima posizione in classifica con 5 punti di vantaggio sul Florentia e 12 sul Livorno prossimo avversario dei blucelesti domenica prossima.

 

VASARI RUGBY AREZZO – RUGBY PARMA 1931  8 – 43

La Rugby Parma continua la rincorsa al secondo posto e approfitta della frenata inattesa della Rugby Bologna 1928 sul terreno dei cugini dell’Amatori Parma. I gialloblu, nel pieno rispetto del pronostico, non hanno alcuna difficoltà a superare il Vasari fanalino di coda per 8 a 48.

 

RISULTATI 17^ GIORNATA

Romagna RFC – CUS Perugia                 22 – 47
Florentia Rugby – Giacobazzi Modena     27 – 35
Amatori Parma – Rugby Bologna 1928    18 – 17
Union R. Viterbo – Livorno Rugby ssd     22 – 23
Reno Rugby Bologna – Baldi R. Jesi        66 – 12
Vasari R. Arezzo – Rugby Parma 1931      8 – 43

Classifica

CUS Perugia, p. 71
Rugby Bologna 1928, p. 67
Rugby Parma 1931, p. 63
Reno Rugby Bologna, p. 58
Giacobazzi Modena Rugby 1965, p. 57
Romagna RFC, p. 49
Amatori Parma Rugby, p. 38
Florentia Rugby, p. 33
Livorno Rugby, p. 26
Baldi R. Jesi 1970, p. 17
Union R. Viterbo, p. 14
Vasari Rugby Arezzo, p. 14

Nessun commetno

Lascia una risposta: