Un 38enne di Borgotaro ha perso la vita nella serata di domenica a Brunelli, dopo aver perso il controllo del suo quad che è andato a schiantarsi contro un albero. Danilo Savani, che faceva parte di un gruppo reduce da una escursione al Santa Donna, è deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi giunti sul posto in pochissimo tempo. Da una prima ricostruzione, sembra che il 38enne sia finito contro l’albero e sia stato poi schiacciato dal mezzo. L’uomo indossava il casco. L’incidente è avvenbuto poco dopo le 19 a poca distanza dal cimitero della frazione, in una curva a gomito in cui lo sfortunato escursionista avrebbe tirato dritto, finendo fuori strada dove ha battuto violentemente la testa contro un albero ed è stato schiacciato dal quad che si è ribaltato.
A lanciare subito l’allarme sono stati i compagni di escursione. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’automedica di Borgotaro, anche i Carabinieri e i vigili del fuoco. Ma i soccorsi sono stati vani. Il 38enne borgotarese era già morto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. La salma è stata poi trasferita all’Istituto di Medicina legale di Parma, probabilmente la Procura della Repubblica disporrà l’autopsia per accertare le esatte cause del decesso.
Danilo Savani era molto noto a Borgotaro dove abitava e con la famiglia gestiva un’attività commerciale, una macelleria.