La Tabaccheria Guglielmoni di Fidenza è finita di nuovo nel mirino dei ladri. Che in un solo minuto l’hanno ripulita di sigarette, denaro e naturalmente di gratta e vinci. In tutto circa 20 mila euro di danno. Non ladri qualunque, però, ma gli stessi che l’avevano già derubata di tutto a cavallo del Capodanno. Lo stesso persino il furgone utilizzato per il colpo, rubato tempo fa a un residente di Fidenza.
I ladri sono arrivati in piena notte – verso le 3 – in viale Martiri della Libertà, hanno girato la telecamera di videosorveglianza e danneggiato il distributore automatico delle sigarette per spegnerle la luce. Al buio, quindi, con un piede di porco hanno forzato la porta d’ingresso della tabaccheria gestita da anni dai fratelli Morena e Giovanni Guglielmoni, quindi si sono lanciati nella razzia. Il tutto portato a termine in un minuto. Con le stesse identiche modalità del colpo andato a segno a inizio gennaio.
Ad agire sempre i soliti tre ladri, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno steso un lenzuolo per terra per buttarci dentro tutto il bottino e quindi si sono allontanati in tutta fretta, mentre l’allarme svegliava i proprietari e allertava i Carabinieri. Ma quando i militari sono arrivati non c’era più nessuno. Un raid fulmineo, ormai ben collaudato.