Domenica 12 marzo alle 15.30, primo appuntamento con “Children’s Corner” alla Casa della Musica. Saranno un mago dagli incredibili poteri, un artista delle percussioni e un bizzarro cantastorie, i protagonisti di “Sfere, tamburi e giochi di parole tra magie e mercanti di meraviglie”. Il musicista Simone Beneventi lascerà a bocca aperta i bambini a suon di colpi di tamburo mentre Niccolò Nardelli – artista di strada che con la sua sfera ha conquistato i giudici di Tu si Que Vales – incanterà la platea. A riempire di risate la Casa della Musica ci penserà invece Maurizio Cardillo, attore, regista e autore, nei panni di un singolare cantastorie.
…Quel disastro di menestrello sbaglia, si impappina, gli si ingarbuglia la lingua… Avrà bisogno dell’aiuto di bambini e bambine per riuscire a scioglierla…
“Children’s Corner”, rassegna dedicata a un pubblico dai 6 anni in su, ha come sempre l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica e lo fa proponendo spettacoli che catturino l’attenzione dei bambini e che facciano scoprire ai piccoli spettatori i segreti di un ascolto consapevole, partecipato e divertente.
“Children’s Corner” tornerà domenica 19 marzo, sempre alle 15.30, con “Don Chisciotte, sei suonato!”: sarà ancora una volta l’estro di Maurizio Cardillo a condurre il pubblico in erba in un fantastico viaggio fino in Spagna.
I biglietti saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11 oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. È possibile effettuare prenotazioni al numero 328 8851344 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].