Venerdì 10 marzo dalle 20 allo Shakespeare Live Restaurant Cafe di Parma si terrà la presentazione del libro “Partiamo da qui“, antologia di 11 racconti, tra cui “Caramelle al veleno” di Barbara Barbieri. Undici racconti nati dalla penna di autori scelti durante i corsi di scrittura creativa emozionale tenuti da Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. Racconti di vita e stacchi poetici che tengono in considerazione gli elementi primari della scrittura di qualità: passione, tecnica, onestà intellettuale, rispetto per il lettore. Storie di uomini e di donne, ordinarie nello straordinario, straordinarie nell’ordinario.
Barbara Barbieri, cantautrice nata a Monza, inizia a cantare all’età di sei anni nella corale della chiesa. Da allora, non smette di coltivare la sua passione, che diventa professione grazie alle prime serate live nei locali della bergamasca. Nel 2005 si trasferisce a Parma, dove si esibisce tra concerti e ancora serate live. Numerose le sue apparizioni televisive a carattere nazionale. Attualmente, dirige lo Shakespeare Live Restaurant Cafe di Parma, locale di musica, cibo e cultura.
La serata di venerdì allo Shakespeare proseguirà poi dalle 20.45 con il live di Barbara Barbieri, dalle 22 alle 23 Overedge Pop Live, dalle 23.30 Louie è Peggio di Me. Info e prenotazioni: 0521 237969.