Barilla rinnova il proprio parco auto aziendale in Italia con 83 nuovi veicoli a tecnologia ibrida, ovvero con motore termico ed elettrico integrati. I nuovi modelli consentiranno di ridurre le emissioni inquinanti di CO2 di quasi il 40% – ovvero 165 tonnellate di emissioni di CO2 l’anno in meno, pari alla CO2 assorbita in un anno da più di 8.000 alberi – in linea con la missione aziendale “Buono per Te, Buono per il Pianeta”.
Altri modelli saranno introdotti in sostituzione dei contratti di noleggio in scadenza. Con questa iniziativa Barilla vuole contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e degli impatti negativi che ne derivano sulla salute delle persone. Al riguardo la Commissione Ue ha aperto la seconda fase della procedura di infrazione per inquinamento nei confronti dell’Italia e di altri Stati membri.
Nella sede Barilla di Pedrignano, dove è concentrata la gran parte del nuovo parco auto aziendale, sono stati installati ben 31 punti di ricarica elettrica, che ne fanno la più grande stazione italiana. Oltre il 70% delle nuove auto (56 su 83) utilizzano la tecnologia “plug in”.