Un pedone è stato travolto da un’auto pirata in via Fleming, vicino alle strisce che si trovano all’altezza dell’incrocio con via Galilei. L’uomo, un 46enne, è rimasto sull’asfalto, subito soccorso dai passanti in attesa dell’arrivo dei militi del 118. L’incidente è avvenuto verso le 15.30. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri oltre agli agenti della Polizia municipale per i rilievi del caso. Ad investirlo proprio sulle strisce è stata una Lancia Ypsilon che viaggiava in direzione via Volturno. L’uomo è stato poi trasportato al Pronto soccorso per le cure e gli accertamenti del caso, ma per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi. In via Fleming si sono create subito lunghe code ed è scattata la caccia al pirata della strada, anche attraverso le immagini della videosorveglianza.
Un altro incidente si è verificato invece verso le 16 in strada Baganzola, all’altezza dell’incrocio di Roncopascolo, dove si sono scontrati una utilitaria condotta da un 65enne e uno scooter. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia municipale per i rilievi del caso, anche i militi del 118 per soccorrere la persona che era in sella allo scooter, un 45enne parmigiano. Al pronto soccorso del Maggiore sarebbero state riscontrate lesioni di media gravità.
Poco dopo le 17 un altro scontro frontale, che ha coinvolto due auto in via Vallazza. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e i militi del 118, in quanto uno dei conducenti – un 72enne – è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario il ricovero in Rianimazione all’ospedale Maggiore. Probabilmente però all’origine dell’incidente è stato un malore improvviso dell’anziano.