Oltre 50 chili di prodotti alimentari scaduti sarebbero stati presto serviti agli avventori di un circolo privato del centro di Parma. Ma i controlli congiunti dei Carabinieri del Nas e degli agenti della Polizia municipale di Parma, hanno consentito di sequestrare quei prodotti tutelando così la salute dei consumatori. I controlli hanno permesso anche di rilevare altre carenze di tipo igienico sanitario, oltre che gravi mancanze riscontrate nella compilazione del manuale di autocontrollo di cui è obbligatoria la dotazione anche per questo tipo di esercizi.
Per tali violazioni sono stati sottoposti a sequestro amministrativo circa 50 chilogrammi di prodotti alimentari vari, in parte scaduti ed in parte contenuti in sacchetti di plastica anonimi privi delle indicazioni obbligatorie relative alla rintracciabilità.
Il presidente del circolo in questione è stato segnalato alla competente autorità sanitaria per i provvedimenti di competenza. I controlli a tutela del consumatore, da parte dell’apposito nucleo della polizia municipale, proseguiranno in sinergia anche con le altre forze dell’ordine, nei prossimi mesi.