Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore di Parma, nella giornata di martedì 28 febbraio, la Polizia ha svolto un’attività antidegrado con particolare attenzione alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dei furti e dei reati in genere. Il servizio è stato effettuato con il coordinamento dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Parma con l’impiego, oltre che delle Volanti in servizio sul territorio, di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e due equipaggi della Polizia municipale di Parma.
I controlli si sono concentrati nel quartiere San Leonardo, la zona della Stazione ferroviaria, zona Pablo e le aree del centro storico tra le quali via Verdi, la Pilotta e piazzale della Pace, estendendo l’attività anche al Parco Falcone Borsellino e le vie limitrofe.
In complesso, sono stati controllati 16 veicoli e 66 persone di cui 30 stranieri. Nell’ambito del controllo del territorio, sono state deferite all’Autorità giudiziaria due persone per reati contro la persona.