“Donna: singolare femminile” è il titolo della nuova collettiva d’arte che troverà spazio alla Galleria Sant’Andrea di via Cavestro. L’inaugurazione ufficiale dell’esposizione è fissata per sabato 25 febbraio alle 17, ma potrà essere visitata fino al prossimo 9 marzo. Ideata ormai nel 2013 questa iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, vede protagoniste sette donne del panorama artistico parmense. Quest’anno sono sei pittrici ed una ceramista che hanno espresso sulla tela e nella terracotta la propria energia e personalità, un desiderio di libertà, di sogni e incubi, di tensioni e stati di quiete, in un’intima contemplazione della Natura ed attraverso uno sguardo delicato sull’essere donna.
Si va dalle esplosioni di fiori di Ester Aimi alle creazioni di Maria Grazia Alfieri, un scenografa che ha lavorato fra il Regio e Parigi per l’allestimento di grandi opere. Ci sono poi Mara Boni attratta dal reale che la circonda, e Milena Ceparano poco interessa alla riproduzione fedele quanto a sviscerare la natura delle cose. E ancora la visual designer Stefania Guidastri e i paesaggi incantati di Lidia Tedoldi. Completano la collettiva le ceramiche di Valentina Zisa, caratterizzate da colori delicati e dalle linee tenui.
La mostra, ad ingresso libero, potrà essere visitata da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica doltanto al pomeriggio dalle 16 alle 19. Lunedì è giornata di chiusura.
Info: 0521/228136; [email protected]