Lenz Fondazione inaugura in questo fine settimana il programma di creazioni 2017 – Industriae Performing Arts con un drink di benvenuto e il debutto del nuovo allestimento di “Consegnaci, bambina, i tuoi occhi”, prima trasposizione teatrale de La Ballata di Cappuccetto Rosso di Federico García Lorca, creata da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto nel 2008 per la Reggia di Colorno.
In scena Barbara Voghera, storica attrice sensibile già protagonista di “Hamlet” e del fortunato progetto dedicato alle fiabe dei Fratelli Grimm, insieme a Valentina Barbarini interprete-icona delle più recenti opere della Fondazione e Giuseppe Barigazzi, interprete delle diverse figurazioni della vecchiaia nelle grandi drammaturgie indagate da Lenz (Faust, Grimm, Calderón, Ovidio, Virgilio, Verdi). Le musiche originali di “Consegnaci, bambina, i tuoi occhi” – raccolte in un cd pubblicato da Horus Music – sono state composte da Robin Rimbaud / Scanner, musicista elettronico londinese.
Il nuovo allestimento debutterà sabato 25 febbraio alle 21. La stessa sera, dalle 20, è in programma un drink di benvenuto. Repliche il 26 febbraio alle 18, dal 2 al 4 marzo alle 21, e domenica 5 marzo alle 18.
Si tratta di uno spettacolo itinerante con numero di posti limitato, pertanto la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Lenz Teatro, via Pasubio 3/e, tel. 0521 270141, 335 6096220, [email protected] – www.lenzfondazione.it.