M5S, nasce meet up “Parma Ducato 5 Stelle” con D’Alessandro

M5S, nasce meet up “Parma Ducato 5 Stelle” con D’Alessandro

999
0
CONDIVIDI

A Parma c’è un nuovo meetup a 5 Stelle ufficiale – “Parma Ducato 5 Stelle” – al quale è legato il consigliere Andrea D’Alessando, rimasto fedele contemporaneamente a Beppe Grillo e all’amministrazione Pizzarotti.

Gruppo non ufficialmente coinvolto nell’incontro di questa sera promosso dai due consiglieri comunali di opposizione che hanno costituito il Movimento 5 Stelle Parma, ovvero Fabrizio Savani e Mauro Nuzzo, con l’intervento, tra gli altri del fedelissimo di Grillo, Max Bugani (leggi). E questo sembra già un grave incidente di percorso nell’operazione che mira a riunire i cocci del M5S dopo la deflagrazione del caso Pizzarotti.

Il nuovo meetup Parma Ducato 5 Stelle, già inserito sul sito ufficiale, “è stato costituito da e per gli iscritti, attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle che intendono proseguire, anche dopo la lacerante vicenda culminata con l’uscita dal Movimento del Sindaco Pizzarotti, l’autentica Rivoluzione a 5 Stelle fondata sui principi ispiratori: onestà, trasparenza, democrazia interna, partecipazione, competenza, merito, leale confronto nel rispetto delle idee di tutti. Questo è possibile solo a condizione di colmare il vuoto politico che si è venuto a creare, rifiutando di consegnare la bandiera 5 Stelle a chi, a livello locale ha contribuito in modo determinate alla emarginazione del Movimento dalla scena politica di Parma“.

Ma è anche vero che del gruppo fanno parte diversi aderenti non di Parma. Ed oltre a Nuzzo e Savani, ci sono anche gli Amici di Beppe Grillo da sempre al fianco dei due consiglieri estromessi dalla maggioranza. In ogni caso la battaglia per la guida del Movimento 5 Stelle a Parma è solo all’inizio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: