Fugge da comunità e rompe finestrino di un treno. Fermato 16enne afgano

Fugge da comunità e rompe finestrino di un treno. Fermato 16enne afgano

864
0
CONDIVIDI

Il treno dei pendolari non parte perché… danneggiato da un senzatetto che la notte ci va a dormire. E’ successo a Parma a un convoglio di Trenord che sarebbe dovuto partire alle 5.47. Il finestrino rotto e i cocci di vetro sparsi all’interno della carrozza, non hanno permesso la partenza del treno. Quelle carrozze che di solito rimangono ferme per la notte lungo i binari 7 e 8 della stazione di Parma, ormai da tempo sono diventate il rifugio di stranieri e sbandati. Con il risultato che spesso le loro condizioni igieniche al mattino sono pessime. Ma stavolta c’è anche il danno. I pendolari hanno dovuto prendere il treno successivo, quello delle 6.22.

L’intervento della Polizia ferroviaria e l’analisi delle immagini della videosorveglianza hanno poi permesso di risalire al responsabile del danneggiamento: un 16enne afgano, senza famiglia. Il ragazzo con ancora addosso un martelletto d’emergenza del treno, con il quale forse aveva rotto il finestrino, è stato fermato dagli agenti e riaffidato a una struttura protetta per minori.

Proprio quella che qualche giorno prima aveva denunciato la scomparsa di quel ragazzo. Già perché da queste strutture si può entrare e uscire liberamente e gli stranieri non ci vogliono stare. Ma il 16enne stavolta ci è dovuto tornare, portandosi dietro anche una denuncia alla Procura del tribunale dei minori di Bologna per danneggiamento aggravato e porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

Nessun commetno

Lascia una risposta: