Domenica ecologica delle polemiche a Parma, Rainieri porta il caso in Regione

Domenica ecologica delle polemiche a Parma, Rainieri porta il caso in Regione

938
0
CONDIVIDI

“Il blocco del traffico su Parma è stata la solita operazione fuffa di Pizzarotti e soci: inutile e nemmeno fatto rispettare”. Questo il drastico giudizio negativo che ha espresso sulla domenica ecologica di Parma il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri.

Su quanto avvenuto a Parma domenica scorsa il consigliere regionale leghista ha inoltre voluto interrogare la Giunta regionale, nella quale evidenzia che da parte dei mass media e di numerosi cittadini sui social network, è stato evidenziato che il traffico domenicale non è parso sensibilmente ridotto come ci si aspettava, che si sono addirittura verificati ingorghi nella circolazione come una qualsiasi domenica e che vi è stata una notevole carenza di controlli sul rispetto delle disposizioni di blocco del traffico da parte della Polizia Municipale.

Inoltre Rainieri ricorda che la minore disponibilità di impiego della Polizia Municipale di Parma è senz’altro dovuta anche alla riduzione dell’orario di lavoro per i suoi operatori stabilita in accordo con l’amministrazione comunale. Alla Giunta regionale l’esponente del Carroccio ha quindi chiesto di sapere quali sono i risultati ottenuti su Parma con la domenica ecologica del 5 febbraio 2017 e se ritiene che essi potevano essere migliori con una reale sensibile riduzione del traffico privato domenicale che a quanto pare non si è verificata a causa della scarsa attenzione dell’amministrazione comunale di quella città nel far rispettare le disposizioni del blocco della circolazione.

Altro quesito posto all’amministrazione regionale è se ritiene che un blocco del traffico ordinato per ridurre l’inquinamento quando i valori indicativi dello stesso erano già rientrati nella norma (sabato le PM10 erano 33 mg per metro cubo) e che peraltro non sembra essere stato fatto adeguatamente rispettare, abbia più che altro provocato solo disagi ai cittadini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: