10-11-12 Febbraio: “Un sacchetto d’amore” in prima nazionale al teatro di Fontanellato

10-11-12 Febbraio: “Un sacchetto d’amore” in prima nazionale al teatro di Fontanellato

853
0
CONDIVIDI

Antonella Questa ha scelto ancora una volta Fontanellato per l’anteprima nazionale del suo nuovo spettacolo “Un sacchetto d’amore”, in programma dal 10 al 12 febbraio. Un legame speciale la lega a Fontanellato, che ha tenuto a battesimo tutti i suoi debutti prima di portarli poi in giro per l’Italia.

Sul palco stavolta salirà Cinzia con il suo mondo: un lavoro gratificante, un marito amorevole, una suocera un tantino ingombrante, una cognata molto sola, un invitante Centro Commerciale che soddisfa ogni bisogno, ma soprattutto una smodata, incontrollabile e ardente passione… per le borse!

In “Un sacchetto d’amore” Antonella Questa affronta con la consueta ironia le dinamiche relazionali di oggi, costrette a fare i conti con un mondo sempre più rivolto al consumo, all’opulenza, al bisogno di avere per affermarsi. Un mondo in cui ogni cosa che desideriamo sembra essere a portata di mano, ma poi a mancare davvero sono le relazioni, i rapporti autentici.

E’ proprio questo che manca nella famiglia di Cinzia dove il marito è troppo preso dal lavoro, la cognata tratta il cane come un figlio, la suocera cucina lasagne e inventa malattie pur di tenere i figli legati a sé, mentre Cinzia pensa a strisciare la carta ed afferrare il sacchetto con il nuovo acquisto per cancellare le ansie e far svanire i problemi. Poi arriva il giorno in cui i troppi sacchetti esauriscono addirittura il credito di tutte le carte famigliari, svelando contemporaneamente conti in rosso e un uso disinvolto delle rate, portato avanti da tempo e sempre nascosto a tutti.

Cosa succede quando si scopre di esser malati di shopping compulsivo? Di esser vittime di una delle tante nuove dipendenze non da sostanze? Cosa succede quando ci mancano i soldi per soddisfare i nostri innumerevoli bisogni? Terapia di gruppo e terapia comportamentale tra nuove amiche e vecchi colleghi di lavoro, aiuteranno Cinzia a rialzarsi, a guardare il mondo da una prospettiva nuova, capendo che la vera ricchezza sta proprio lì, in quel motore che muove il mondo, che non si può né vendere, né comprare: l’amore, un sacco d’amore… ma anche un sacchetto può andar bene!

Info e prenotazioni: Teatro di Fontanellato, tel. 327 408 93 99.

Nessun commetno

Lascia una risposta: