Via Emilio Lepido: in manette 4 topi d’appartamento

Via Emilio Lepido: in manette 4 topi d’appartamento

1099
0
CONDIVIDI

Topi d’appartamento in manette in via Emilio Lepido grazie al pronto intervento degli agenti delle Volanti della Polizia verso le 17 di giovedì 2 febbraio. Arrestati J./J., 34 anni, italiana residente in provincia di Torino; J./B., 33 anni, italiano residente in provincia di Verona, J./M., 40 anni, cittadina italiana, nata a Brescia. Tutti e tre sono pluripregiudicati. Il quarto a finire in manette, invece, è lo spagnolo D./M., minorenne di soli 14 anni.

Tutti sono di etnia nomade e sono accusati di furto in abitazione aggravato in concorso, e due di loro sono stati denunciati anche per porto ingiustificato di chiavi o grimaldelli. A fare scattare il blitz della Polizia la segnalazione al 113 da parte di un cittadino che aveva notato i sospetti sul pianerottolo delle scale.

Fermati proprio mentre tentavano di forzare un portone e sottoposti a perquisizione personale, due dei nomadi sono risultati in possesso di strumenti atti all’effrazione. La perquisizione ha infatti permesso di rinvenire e sequestrare nelle borse delle donne, due paia di guanti da lavoro in gomma e tessuto, un oggetto di plastica usato solitamente per far scattare la serratura delle porte blindate, una torcia elettrica ed un cacciavite di grosse dimensioni.

Nello specifico si è accertato che due dei 4 si muovevano per le scale dello stabile facendo da palo mentre altri due tentavano di aprire la porta utilizzando gli attrezzi da scasso.

I tre maggiorenni sono stati sottoposti a rilievi dattiloscopici e tratti in arresto in flagranza di reato in attesa del processo con rito direttissimo; il minorenne è stato associato presso una struttura per minori a disposizione della Procura presso il tribunale dei minorenni di Bologna.

Le due donne sono state altresì indagate in stato di libertà per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: