Polizia all’inseguimento di un’auto sospetta nella notte in zona via Ximenes. A finire nei guai tre moldavi trovati in possesso di oggetti atti ad offendere. Si tratta di M./M., 31 anni, incensurato; S./V., 41 anni, residente a Parma, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e non in regola con le normative sull’immigrazione; M./M., 25 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
Tutto è iniziato alle 23,40 di giovedì 2 febbraio, quando una pattuglia delle Volanti, durante il normale servizio di controllo del territorio, volto a prevenire reati in genere, transitando in via Ximenes, notava un’auto sospetta con a bordo tre soggetti, che alla vista della Polizia acceleravano per sfuggire al controllo.
Inseguiti, raggiunti e bloccati, i tre sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa al veicolo. Rinvenuti e sequestrati diversi oggetti atti allo scasso. Accompagnati in Questura ed identificati, i tre sono stati denunciati per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere in concorso.
L’auto, inoltre, era sottoposta a fermo amministrativo, quindi il conducente è stato anche sanzionato per l’inosservanza del provvedimento.