“Ho adottato mio fratello” è la commedia che la Teatro Golden presenta sabato 4 febbraio, con inizio alle 21, nella bomboniera del Teatro Verdi di Busseto. Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi, Michele Iovane e Jey Libertino sono protagonisti ed autori della commedia insieme a Nazzareno Mattei e saranno accompagnati dalla voce fuori campo di Giancarlo Ratti.
Conclusa l’Accademia teatrale, i quattro giovani autori-attori vincono il Concorso “Giovani talenti in scena” del Teatro Golden di Roma e vedono prodotta la loro prima commedia dove recitano sotto la supervisione di due pilastri del teatro comico italiano: Andrea Maia e Toni Fornari. In questa commedia si raccontano le vicende di due fratelli caratterialmente all’opposto, che si intrecciano con quelle di altri due giovani emigranti del sud Italia. Dopo la morte dei genitori, due fratelli, Francesco e Bruno, si trovano a condividere la loro unica eredità: un appartamento.
Bruno è un ragazzo strafottente e scansafatiche mentre Francesco è intraprendente e dagli antichi valori. Bruno, bisognoso di denaro a causa del vizio del gioco, affitta la stanza da letto dei genitori a due ragazzi del sud, Fausto e Nicola. Tutto questo all’insaputa del fratello. Inizia così un continuo intreccio di situazioni comiche all’interno dell’appartamento tra Francesco e i due “intrusi”.
Info: Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Busseto, tel. 0524 92487 – [email protected] – www.bussetolive.com