Squadra speciale negli immobili abbandonati: denunciati 5 occupanti abusivi

Squadra speciale negli immobili abbandonati: denunciati 5 occupanti abusivi

853
0
CONDIVIDI

La Squadra speciale della Polizia Municipale di Parma passa al setaccio gli immobili abbandonati presenti sul territorio, che spesso diventano rifugio per disperati e stranieri, ma anche vere e proprie discariche abusive. Strutture spesso pericolanti e non idonee per poter essere abitate.

L’operazione è iniziata dall’ex scuola di Casalbaroncolo, edificio di proprietà comunale dal quale sono già stati allontanati occupanti abusivi. Il personale comunale insieme a Iren, supportato dalla Squadra speciale, ha provveduto a bonificare completamente il luogo, con asportazione di tutti i rifiuti posti all’interno dell’area cortilizia e di quelli accatastati nelle due costruzioni in lamiera sempre all’interno dell’area dello stabile, rendendolo inoltre interdetto ad altre eventuali occupazioni.

Ulteriori accertamenti sono stati effettuati in via San Leonardo, presso un casolare abbandonato vicino alla rotonda in prossimità del casello autostradale, dal quale erano già stati allontanati (con denuncia) dieci occupanti abusivi. Lo stabile è risultato vuoto, ma sono state rinvenute tracce di presenza abituale di persone, mentre nell’edificio secondario, che versa in una grave situazione di pericolosità e degrado, sono state rinvenute, identificate, denunciate e allontanate due persone.

Altro intervento in via Europa in un casolare abbandonato. A seguito di una segnalazione la Squadra speciale è intervenuta nella struttura, pericolosa e fatiscente, nella quale, nonostante la recinzione e la segnalazione di pericolosità, si trovavano tre persone, che occupavano il piano superiore, al quale si accede tramite scala pericolosamente danneggiata così come la pavimentazione stessa. Le persone sono state identificate, denunciate e allontanate.

In entrambi i casi, in via San Leonardo e via Europa, le proprietà sono state informate e provvederanno a ripristinare le chiusure nel minor tempo possibile.

Nessun commetno

Lascia una risposta: