Squadra speciale multa venditori di fiori e ragazzi “vivaci”

Squadra speciale multa venditori di fiori e ragazzi “vivaci”

848
0
CONDIVIDI

Squadra speciale della polizia municipale in azione nel pomeriggio di sabato 28 gennaio nell’ambito del Progetto Sicurezza, con 8 agenti e 3 ufficiali schierati sul campo. Gli agenti sono intervenuti in vari punti della città portando avanti un’intensa azione di controllo in zona stazione, al Barilla Center, in piazza Garibaldi ed in piazza Duomo. In zona stazione due soggetti stranieri sono stati colti mentre effettuavano commercio abusivo e gli è stata sequestrata la merce. In piazza Duomo dove sono soliti concentrarsi alcuni giovani che fanno anche uso di sostanze stupefacenti, sono scattati i sequestri. In questi casi viene effettuata la segnalazione alla Prefettura per i provvedimenti del caso che possono avere ripercussioni anche sull’inibizione del conseguimento della patente di guida con la conseguente sospensione.

Per quanto concerne il contrasto all’abusivismo, in particolare, sono stati fermati in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, due stranieri, di origine nord africana, che vendevano prodotti floreali in assenza di autorizzazioni e privi di documenti identificativi e per il soggiorno sul territorio italiano. I due, di circa 30 anni, sono stati sottoposti a procedure di accertamenti antropomorfici e fotografici e ad entrambi è stata comminata una sanzione di 5.164 euro per violazione alle leggi sul commercio con sequestro della merce posta in vendita. Inoltre, nell’ambito di una serie di controlli stradali sono stati effettuati accertamenti su 5 veicoli ai conducenti dei quali sono state contestate 4 violazioni al codice della strada.

Nella seconda parte del pomeriggio, la Squadra speciale ha dato priorità al controllo delle aggregazioni giovanili, intervenendo in alcune situazioni di schiamazzi e degrado e identificando diversi giovani. In quest’ambito un giovane minorenne nei pressi del Barilla Center, è stato trovato in giro con una bottiglia di gin e, nonostante un atteggiamento riottoso al controllo, è stato identificato e riconsegnato ai genitori. Per altri due giovani, in Piazza Garibaldi, l’intervento degli agenti ha consentito di tranquillizzare gli animi dopo un inizio di scaramucce che stava per degenerare in peggio.

Ad un altro ragazzo di 20 anni è andata decisamente peggio in quanto è stato colto, nel Piazzale del Battistero, mentre si stava confezionando uno spinello. Per lui sequestro della droga e relativa segnalazione alla Prefettura. Inoltre al ragazzo, che aveva la disponibilità di un veicolo, è stata ritirata la patente.

Nessun commetno

Lascia una risposta: