24 Ore di Daytona, primo e secondo posto per i prototipi Dallara...

24 Ore di Daytona, primo e secondo posto per i prototipi Dallara Automobili

1347
0
CONDIVIDI

Dallara+Rolex+24+Daytona

Dallara Automobili domina nella nuova categoria dei prototipi statunitensi. Le due vetture realizzate a Varano hanno vinto la 24 Ore di Daytona, la maratona della Florida. Alla fine, il trionfo è stato quello del Wayne Taylor Racing, con i fratelli Taylor, Jeff Gordon e Max Angelelli che, all’ultima apparizione prima del ritiro, porta a casa un risultato del quale è stato straordinario protagonista. Nel corso dell’ultima ora, dopo le piogge e le neutralizzazioni delle fasi centrali, ha visto i due team Cadillac sfidarsi all’ultimo respiro con sorpassi, contatti, controversie e sorprese.

Dallara+Rolex+24+Daytona+Victory

La 24 Ore di Daytona (ufficialmente denominata Rolex 24 at Daytona) è una gara endurance per vetture sport-prototipo e Gran Turismo che si disputa dal 1966 a Daytona Beach, in Florida, sul circuito Daytona International Speedway. Questa corsa è ispirata alla 24 Ore di Le Mans e molto popolare negli Stati Uniti.

È stato un risultato stupendo, assolutamente imprevedibile, che ci ha riportato a più di 10 anni fa quando correvamo in campionati dove erano presenti diversi costruttori – commenta Giampaolo Dallara, presidente e fondatore Dallara Automobili -. Nemmeno il più ottimista avrebbe potuto pensare che una vettura che ha fatto i primi giri 4 mesi fa, potesse vincere in modo così netto e in una gara così importante come la 24 ore di Daytona. Dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato e per questo voglio ringraziare tutti i collaboratori dell’azienda per questo sforzo che ci ha dato un’enorme soddisfazione”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: