Motociclista cade su una carraia a Calestano, ma per soccorrerlo e trasportarlo fino all’ambulanza è stato necessario l’intervento dei tecnici della Stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino. Il ferito è un 58enne residente in provincia di Parma.
L’uomo era partito dalla frazione di Ravarano insieme ad un amico, anche lui in sella ad una moto da trial, e i due stavano percorrendo una delle carraie che portano al monte Montagnana, una delle più caratteristiche elevazioni della valle, quando il 58enne ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente al suolo.
L’amico, che al momento dell’incidente era leggermente distanziato, quando è giunto sul posto ha contattato subito i soccorsi. La centrale operativa del 118 ha quindi inviato una squadra del Soccorso Alpino e l’ambulanza dell’Assistenza Pubblica di Calestano con medico a bordo, mentre un altro tecnico del SAER residente in zona, ha raccolto l’allarme è si è recato in brevissimo tempo sul posto, raggiungendo il malcapitato motociclista che lamentava un forte dolore alla gamba destra.
Trasportsto fino all’ambulanza, il 58enne è stato poi trasferito all’ospedale Maggiore di Parma per una sospetta frattura all’arto.