“NuovoContrordineMondiale”, Povia in concerto (gratuito) a Parma

“NuovoContrordineMondiale”, Povia in concerto (gratuito) a Parma

1191
0
CONDIVIDI

CatturaA tratti fa tornare alla mente Giorgio Gaber, in altri la tipica canzone di protesta che ha segnato un’epoca per poi cambiarla. Lui è Povia – Giuseppe Povia – cantautore milanese che a 44 anni decide di passare dai “Bambini fanno ooh” ad attacchi ben più pungenti contro un sistema che non solo non gli piace, ma dal quale sembra soprattutto deluso.

Povia è infatti impegnato a promuovere il suo nuovo album – un doppio cd con 19 tracce – dal titolo NuovoContrordineMondiale e il suo tour lo porterà anche a Parma, il prossimo giovedì 23 febbraio alle 21 all’Auditorium Toscanini di via Cuneo 3. Un concerto ad ingresso libero inserito tra le tappe di Bologna e del Bergamasco, ma che lo vedrà in zona – a Piacenza – anche a fine gennaio.

NuovoContrordineMondiale” è il suo decimo album, pubblicato nel 2016, autoprodotto e autodistribuito. Il doppio cd è frutto del lavoro di oltre due anni ed esprime il pensiero del cantautore milanese su varie tematiche di attualità: politica, finanza, economia, legalizzazione delle droghe, genitorialità in affitto e una rilettura dell’Unità d’Italia.

Del suo album Povia di recente ha detto: “E’ un disco sovrano. Vuol dire che non si troverà mai nei cestini a 3 euro“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: