I coltivatori diretti del parmense aiutano i colleghi delle zone terremotate del Piceno e del Fermano della Coldiretti Ascoli Fermo. All’azione solidale, promossa dalle aziende agricole Levata di Marco Peri, di Fontevivo, e Spinazzi di Fontanellato, hanno aderito tante altre imprese dei comuni di Fontevivo e Fontanellato che hanno donato 150 quintali di fieno tra balloni e balline, assieme a latte in polvere per vitelli, mangime per bovini, vitelli e capre per aiutare le stalle in grave difficoltà.
Molte aziende hanno dato il loro contributo, chi offrendo materiale, chi, come Botti Francesco, mettendo a disposizione il proprio mezzo per il trasporto del materiale stesso. A prendere parte di persona alla consegna dei prodotti donati è stato il sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza, il più giovane primo cittadino d’Italia, insieme a Marco Peri, Simone Pioli, Fancesco Botti, soci Coldiretti di Fontevivo e Fontanellato.
La donazione è arrivata nell’azienda Petrelli Carni di Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) scelta come luogo di smistamento del mangime, alla presenza degli allevatori e del direttore della Coldiretti interprovinciale, Alessandro Visotti.
“Come segno di vicinanza per i nostri colleghi delle aree terremotate – hanno commentato le aziende agricole parmensi – abbiamo dato con slancio il nostro contributo, aderendo insieme a Coldiretti Parma alla campagna di solidarietà “Dona un ballone di fieno”, promossa dalla stessa Coldiretti, per garantire l’alimentazione degli animali nelle zone terremotate, fermare la strage di mucche e pecore, e dare un aiuto alle aziende agricole colpite così duramente dal sisma e anche dalla emergenza neve e dal maltempo”.
All’operazione solidale hanno aderito Botti Francesco; Chiusa G.Luca; Fabbi Eugenio; Ilardo Simone e Francesco; Peri Marco; Pioli Paolo e Simone; Spinazzi Luigi; Rastelli Davide; Campanini Federico; Forzani Andrea; Pezzani Piero; Borella Luciana; Corradi Luigi; Veneziani Luca; Cantele Fratelli; Pigazzani Emilio; Rainieri Fratelli;Mora Manuel; Salvi Valerio; Maestri Claudio; Zecca Roberto; Palmas Mario; Lunini Fabio; Pigazzani Luca e Mario; Dalla Tana Romolo; Pedretti Valter; Dodi Gabriele; Ziliotti Andrea.