Una giornata intera per conoscere i City Angels di Parma: dalle 10 alle 20 di domenica 29 gennaio presso la casa eco-compatibile di piazzale della Pace saranno presenti i volontari in giubba rossa e basco blu che si occupano di solidarietà e sicurezza in città e per l’occasione festeggiano i sei anni di attività per la sezione di Parma, iniziata il 29 gennaio 2011 con il primo corso di formazione.
I City Angels sono volontari di strada d’emergenza, sempre pronti ad aiutare chiunque abbia bisogno: dal turista che si è perso all’anziana con borse pesanti, dalla donna che chiede di essere accompagnata per evitare brutti incontri all’animale abbandonato o maltrattato. Ma soprattutto tanti senzatetto, sempre più di nazionalità italiana, che a causa di sfratti, perdita del lavoro o vita sregolata si ritrovano a vivere per strada.
In modo apartitico, aconfessionale e senza scopo di lucro i City Angels si mettono a disposizione della città distribuendo cibo, vestiti, coperte e un sorriso a senzatetto, migranti, etilisti, tossicodipendenti, prostitute e chiunque necessiti di aiuto. Inoltre svolgono un’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, attraverso la deterrenza e il presidio del territorio, in collaborazione con Forze dell’Ordine e Istituzioni locali.
Nell’intera giornata di domenica 29 sarà possibile conoscere più da vicino l’attività svolta dai City Angels, aderire all’associazione iscrivendosi al prossimo corso di formazione gratuito che si svolgerà a Parma, ma anche portare una coperta, un giaccone o altri vestiti invernali, in particolare da uomo, purché in buono stato, che verranno distribuiti dagli Angeli della città durante le uscite serali.