25 Gennaio – Don Mazzi ricorda Filippo Cantoni a tre anni dalla...

25 Gennaio – Don Mazzi ricorda Filippo Cantoni a tre anni dalla scomparsa

879
0
CONDIVIDI

Mercoledì 25 gennaio alle 18, al Duomo di Colorno don Antonio Mazzi celebrerà una santa messa in occasione del terzo anniversario della scomparsa di Filippo Cantoni, la giovane promessa del rugby volato via troppo presto a causa di un terribile incidente stradale.

Il sorriso che non si dimentica, quello di Filippo, sarà ricordato subito dopo la celebrazione anche nell’adiacente cinema Juventus avrà luogo il primo evento previsto dal progetto Giovani 4.0 realizzato dall’Associazione Sostegno Ovale Onlus. Don Antonio terrà infatti un incontro per comunicare il messaggio che attraverso la positività, l’applicazione, l’impegno, la fiducia in se stessi, si possono raggiungere gli obiettivi che ognuno si è prefissato, che a volte all’inizio possono anche sembrare dei sogni.

“L’eco di un sorriso” è il titolo dell’evento. Il significato metaforico rimanda alle onde sonore che si propagano in ogni direzione lasciando un segno. Così come i progetti, partiti da un evento tragico come la prematura scomparsa di “Pippo”, ma in grado di regalare sogni ed emozioni nel futuro prossimo, grazie soprattutto al coinvolgimento dei giovani, vero motore trainante delle iniziative di Sostegno Ovale.

Testimonial di questo percorso sono i ragazzi che dall’inizio ad oggi si sono aggiudicati le 3 Borse di Studio “Filippo Cantoni”, “Filippo Cantoni Dieci e Lode” e “Filippo Cantoni Best of Match”. Oggi sono loro; in futuro si aggiungeranno i prossimi vincitori, che avranno il compito di veicolare questi valori attraverso il loro comportamento. Sono i valori e le caratteristiche che si rispecchiano nei requisiti indispensabili per risultare assegnatari delle Borse di Studio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: