Per il padre sono stati 15 anni d’inferno. Soprattutto dopo la perdita della moglie. Minacce, botte e vessazioni continue in casa sua. A Bedonia. Protagonista il figlio che oggi, a 40 anni, è finito in manette con le accuse di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. Già perché quel giovane senza lavoro, con gli studi universitari lasciati a metà e senza una prospettiva per il futuro, era diventato un vero e proprio aguzzino per il papà 70enne.
Colpa soprattutto della droga, un vizio che costa sempre di più. E che portava l’uomo a chiedere sempre soldi, denaro che non basta mai. E quando non c’è, sono minacce, pugni, schiaffi. Un vizio che – insieme agli altri bisogni quotidiani – alla famiglia sarebbe costato fino a un milione di euro. Vizio che consuma la vita come i rapporti. Tanto che il padre e la sorella del 40enne sono stati costretti alla fuga per sfuggire ad altre botte.
Ma il 70enne alla fine non ha trovato altra via di fuga se non quella di chiedere aiuto ai carabinieri, davanti ai quali ha sporto una dettagliata denuncia contro quel figlio. Le indagini, brevissime, hanno portato così all’arresto del 40enne.