La gestione dello stadio è stata aggiudicata per 8 anni al Parma Calcio 1913. Lo rende noto l’amministrazione comunale, chiudendo così la procedura aperta per la gestione dello stadio indetta lo scorso ottobre. Entro i termini stabiliti – 9 dicembre – è pervenuta una sola offerta: quella del Parma Calcio 1913. Che ha ottenuto un punteggio di 85/100 e quindi, su proposta della commissione, Parma Infrastrutture ha aggiudicato la gestione dello stadio fino al 2025 al Parma Calcio 1913.
“Il buon esito della procedura di affidamento della gestione dello Stadio Tardini garantirà alla città la tutela di un bene così importante – ha sottolineato il sindaco Federico Pizzarotti -. Il Parma Calcio 1913 ha presentato una proposta che di fatto solleva l’Amministrazione dalle spese di gestione e propone una visione dello stadio come luogo aperto a tante iniziative. Sono soddisfatto”.
Il Parma Calcio corrisponderà al Comune di Parma, per l’utilizzo dell’impianto, un corrispettivo annuo in base alla categoria e si farà carico di tutti i costi relativi alla manutenzione ordinaria, alla gestione ed organizzazione delle gare e ad una serie di interventi migliorativi.
“E’ un passaggio molto importante per noi – ha commentato l’amministratore delegato di Parma Calcio 1913 Luca Carra –: da un lato la concessione in gestione per i prossimi 8 anni ci dà quella garanzia di stabilità che già da oggi ci permette di investire sulla struttura in un’ottica di medio termine, come dimostrano gli interventi già realizzati per il nuovo Store e per il Museo del Parma Calcio. Al tempo stesso, questo passaggio non è di ostacolo a futuri, eventuali e più ampi accordi con l’Amministrazione Comunale, che ci permettano di investire in un’ottica di ancora più lunga durata, ragionando su interventi di più ampio respiro, come la completa ristrutturazione dello Stadio Tardini, che rimane uno dei sogni di lungo termine di tutti noi”.