Baby gang di 16enni, uno dei quali di colore, in azione nel pomeriggio in zona Battistero. Aggredito, picchiato e derubato un 30enne parmigiano, costretto a far ricorso alle cure del pronto soccorso del Maggiore per i pugni e i calciatori subiti. Ne avrà per almeno una settimana. L’uomo è stato salvato da un automobilista di passaggio, subito dopo è arrivata una volante della Polizia ma dei teppisti in erba non c’era più traccia.
Verso le 16 l’uomo è stato prima provocato dagli imbecilli, poi gli hanno lanciato contro pare dei biscotti, quindi lo hanno inseguito fino a Palazzo Sanvitale, dove – dopo altri insulti – lo hanno sbattuto contro il muro e per terra prima di colpirlo con calcio e pugni.
Un pestaggio in piena regola durante il quale i baby teppisti hanno rotto anche gli occhiali da vista e l’apparecchio acustico del 30enne. A salvarlo, un automobilista di passaggio. Ma i ragazzini sono scappati con la borsa del 30enne, in cui c’erano prodotti informatici.
Al vaglio degli agenti delle Volanti, le immagini della videosorveglianza a caccia dei delinquenti fuggiti verso via Repubblica.