Squadra Mobile: in trappola il ladro di viale Fratti e viale Mentana

Squadra Mobile: in trappola il ladro di viale Fratti e viale Mentana

2012
0
CONDIVIDI

furti1Era diventato l’incubo della zona compresa fra viale Fratti e viale Mentana. Furti a bordo delle auto in sosta, negli esercizi commerciali, un crescendo che ha spinto gli uomini della Squadra Mobile a tendere una trappola al ladro con il vizio di tornare sempre nello stesso posto. Appostati di notte nella zona di viale Fratti, gli agenti hanno parcheggiato un’auto civetta ed hanno atteso che il ladro arrivasse. Verso le 4 del mattino un uomo vestito di scuro, arrivato con una bici da donna, si è avvicinato all’auto civetta e ci ha guardato dentro con una piccola torcia, poi – non trovando nulla di interessante da rubare – si è allontanato.

Eduard Ciobanu (1991)Ma visto che ormai la levataccia l’aveva fatta, avrà pensato che qualcosa a casa doveva pur portarla. L’uomo – sempre sotto gli occhi degli agenti – si è quindi diretto verso la vicina pizzeria Pomodoro e Basilico, dove con un grosso cacciavite ha scassinato un finestrone. Il rumore lo ha fatto prima allontanare, ma dopo è tornato sui suoi passi ed è entrato nel locale per rubare un fondo cassa di 50 euro, prodotti alimentari e qualche altro oggetto.

Bottino magro, ma meglio di niente avrà pensato. Non sapendo però che all’uscita lo attendevano gli agenti che lo hanno arrestato in flagranza di furto. L’uomo è stato poi identificato come Eduard Ciobanu, 25 anni, moldavo, precedenti per droga e furti vari, ma anche irregolare sul territorio italiano. Nel suo alloggio di via Brozzi, dove viveva con la fidanzata, gli agenti hanno rinvenuto un’ingente refurtiva, probabilmente frutto di colpi messi a segno sia sulle auto in sosta, sia nei negozi.

furtim 2

Nessun commetno

Lascia una risposta: