21 Gennaio – Al Magnani di Fidenza Porzio dirige l’Orchestra Sinfonica Coccia...

21 Gennaio – Al Magnani di Fidenza Porzio dirige l’Orchestra Sinfonica Coccia di Novara

1026
0
CONDIVIDI

Sarà la musica di Tchaikovsky eseguita da Cristiana Pegoraro e dall’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara, diretta da Lorenzo Porzio, a chiudere con il tradizionale Concerto Sinfonico la Stagione Lirico-Concertistica del Teatro Magnani, organizzata dal Comune di Fidenza e dal Gruppo di Promozione Musicale “Tullio Marchetti”. In programma la Sinfonia n. 6 in si minore, op. 74 “Patetica” e Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bemolle minore, op. 23. 

L’appuntamento è per sabato 21 gennaio alle 20.30 al Teatro Magnani di Fidenza.

Lorenzo Porzio, romano, laureato con il massimo dei voti in Composizione al Conservatorio di Santa Cecilia, sul podio è sempre a suo agio: oltre che grande direttore d’orchestra, è stato anche campione del mondo di canottaggio e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004. Pianista, organista e direttore d’orchestra, è l’attuale direttore dell’orchestra Filarmonica Città di Roma e dell’Orchestra da Camera L’Armonica Temperanza. E’ professore di Direzione d’orchestra e Coro presso il Convitto Nazionale di Roma. Dal 2014 è direttore musicale del Narnia Festival.

Cristiana Pegoraro è stata definita dal New York Times “un’artista del più alto calibro”, si esibisce nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sud America, Medio Oriente, Asia e Australia. E’ stata la prima donna italiana a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman e ad eseguire in concerto l’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Beethoven.

Biglietti in vendita al Teatro Magnani il 20 gennaio dalle 17 alle 18.30 e sabato dalle 17.30 alle 20.30. Prenotazioni: tel. 342 7020858

Nessun commetno

Lascia una risposta: