20 Gennaio – La poetessa Corraducci alla libreria Fiaccadori

20 Gennaio – La poetessa Corraducci alla libreria Fiaccadori

804
0
CONDIVIDI

La storica libreria Fiaccadori di Parma ospiterà Laura Corraducci per la presentazione del suo volume “Il canto di Cecilia e altre poesie”, edito da Raffaelli Editore. L’appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle 17.30. Modererà l’incontro Luca Ariano.

Laura Corraducci è alle prese con l’arcaico dilemma sull’io e con “Il Canto di Cecilia e altre poesie” sembra aver raggiunto un chiaro punto d’approdo nel suo cammino, come dimostra quel continuo rimbalzo tra l’io e il tu. Di particolare rilevanza il canto di Santa Cecilia al quale è dedicata parte del libro.

Corraducci è nata a Pesaro nel 1974 dove risiede, è insegnante di inglese. Nel 2007  pubblica il suo primo libro di poesie Lux Renova. Suoi inediti sono apparsi su Punto Almanacco della poesia italiana  2014, Gradiva con nota critica di Giancarlo Pontiggia, Almanacco dei poeti e della poesia contemporanea 2. Nel 2012  e nel 2015 organizza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della sua città, la rassegna  poetica “vaghe stelle dell’orsa”  dedicata alla poesia contemporanea italiana e straniera. Sue poesie sono state  tradotte in lingua spagnola, inglese e olandese.

Nessun commetno

Lascia una risposta: