Ladri scatenati: bis da “Giuseppe parrucchiere” e in due appartamenti

Ladri scatenati: bis da “Giuseppe parrucchiere” e in due appartamenti

1065
0
CONDIVIDI

I ladri a Parma non vanno in ferie neppure a fine anno. Anzi, a differenza di Paganini concedono anche il bis. E’ quanto capitato a “Giuseppe Parrucchiere”, in borgo del Correggio. I ladri gli avevano fatto “visita” alla vigilia di Natale, ma non erano riusciti a portare via nulla, allontanandosi in tutta fretta dopo aver già preparato il bottino da portare via. Neppure il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che i ladri si sono ripresentati. E questa volta hanno messo a segno il colpo: nella notte tra sabato e domenica, i malviventi sono riusciti ad entrare da una porta sul retro e si sono portati via uno stereo, un computer, il fondo cassa (qualche centinaio di euro rimasto nel cassetto del registratore per porter dare il resto al clienti) e alcuni costosi prodotti per capelli. Nessuno ha visto o sentito nulla, così che domenica mattina sono stati i familiari del titolare ad accorgersi di quanto accaduto. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine.

PADRONI IN VACANZA, LADRI IN ALCUNE CASE

E’ costata cara a diversi parmigiani la meritata vacanza di fine anno. Al rientro si sono trovati la casa violata dai soliti inafferrabili ignoti. La prima denuncia è arrivata sabato pomeriggio da via Derna: casa a soqquadro, mobili e cassetti rivoltati, vestiti e biancheria rovesciati per terra. Rubati soprattutto oggetti preziosi. Una volante della Polizia è arrivata sul posto per cercare di individuare qualche indizio utile. I malviventi si sono arrampicati attraverso i tubi del gas fino al balcone, dove hanno poi forzato la portafinestra della cucina e in un attimo si sono ritrovati in casa. Dove hanno avuto tutto il tempo di agire, ben sapendo che i proprietari non sarebbero tornati tanto presto.

In via Casa Bianca, invece, i ladri hanno preso di mira la casa di un cittadino straniero tornato in città dopo qualche giorno con i parenti nel Paese d’origine. I malviventi in questo caso non hanno avuto difficoltà a forzare la porta d’ingresso, per poi mettere tutto a soqquadro. Senza che nel palazzo alcuno si accorgesse di quanto stava accadendo. I ladri hanno portato via soltanto denaro: diverse banconote straniere del valore di alcune centinaia di euro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: