Controlli della municipale nel turno serale di sabato: sono state elevate 9 sanzioni per divieto di sosta al Barilla Center, è stato individuato un ciclomotore senza copertura assicurativa e fermato un rumeno che tentava di abbandonare dei rifiuti.
Gli agenti hanno controllato anche la zona della movida, dove hanno rinvenuto un ciclomotore privo di copertura assicurativa in via d’Azeglio. Nella loro attività gli agenti hanno anche riscontrato una residenza irregolare. L’episodio si è verificato, sempre ieri sera, nella zona tra viale Vittoria e viale dei Mille, dove è stato fermato un uomo che tentava di abbandonare dei rifiuti vicino ad una campana per il vetro. Gli agenti hanno accertato l’irregolarità della residenza dello stesso ed il fatto che l’uomo paga un affitto irregolare, cioè “in nero” al proprio locatario, come affermato dallo stesso rumeno.
Secondo la municipale, anche le verifiche sui conferimenti dei rifiuti e sulle residenze possano fare emergere anche situazioni di grave illegalità, contribuendo a migliorare la sicurezza della città.