Al WoPa Temporary di Parma sabato 7 gennaio arriva la Bandabardò in versione “Trio Fernandez”. Il trio è formato da Erriquez, Finaz e Nuto, rispettivamente voce/chitarra, chitarra solista e batteria della Bandabardò, storico e acclamato gruppo fiorentino di rock e folk attivo dal 1993.
Il Trio proporrà brani storici della Bandabardò, rivisti nella loro essenzialità, facendone scoprire i lati più legati all’atto stesso della loro composizione, l’intima struttura che i due autori riportano alla luce in un gioco, pur nella sua minimalità, dinamico e fascinoso. A questi brani si affiancano rivisitazioni di brani di altri autori che stanno a cuore al trio e che sono in qualche modo legati al mondo musicale della Banda in generale e del Trio Fernandez in particolare.
In apertura di serata saliranno sul palco i Karne Murta, band parmigiana che scalda senza sosta le platee italiane ed europee proponendo dosi massicce di ottimo “Dirty Swing”: la lezione originale di dixie e swing, amalgamata e sporcata da ondate di furioso rock’n’roll, si miscela con sonorità che potreste tranquillamente ascoltare in chiassose osterie della bassa padana, come in fumosi club della Chicago anni ’30 o in qualche sordida posada di sperduti villaggi messicani. L’aggiunta di ritmi latini, balcanici e mediterranei rende il loro suono ancora più originale e accattivante.
E dopo il concerto del Trio si continua a ballare con il dj set di El Garrincha.
Il WoPA sarà aperto dalle 21, mentre l’inizio dei concerti è previsto per le 21.30.
Info: Ingresso 10 euro – www.wopa-temporary.org