La spesa di capodanno volevano farla gratis ed hanno scelto l’Esselunga di via Emilia Ovest per mettere a segno il loro piano. Nel carrello hanno messo di tutto, dai più pregiati prodotti alimentari ai profumi e ai cosmetici più cari. Il tutto per un totale di circa 950 euro. Finita la razzia, hanno tentato di uscire senza dare troppo nell’occhio dalle sbarre d’accesso del supermercato per guadagnare così velocemente l’uscita nel parcheggio.
Protagoniste tre donne – due signore e una ragazza giovanissima – che però non avevano fatto i conti con una delle addette alla vigilanza del supermercato che giàò aveva notato lo strano comportamento del terzetto in rosa. All’uscita ha subito bloccato le due donne che portavano le pesanti borse, mentre la ragazza è riuscita ad allontanarsi con nulla in mano.
Sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti del 113, che hanno avuto così modo di incontrare due vecchie conoscenze. Una 50enne e una 43enne italiane, residenti a Parma, già ben note alle forze dell’ordine per episodi di questo tipo. Le due donne sono state quindi denunciate – ancora una volta – a piede libero per furto aggravato in concorso.