Auto ribaltata nel canale, donna salvata da due “angeli” di passaggio

Auto ribaltata nel canale, donna salvata da due “angeli” di passaggio

960
0
CONDIVIDI

Dopo un sorpasso l’auto finisce capovolta nel canale Diversivo di Bisseto, lungo la provinciale che porta a Polesine Zibello. Così mercoledì verso le 11 ha rischiato di morire annegata una donna di 77 anni che era alla guida. La sua fortuna, il passaggio proprio in quel momento di due persone di Polesine Zibello che non hanno esitato a scendere nel canale pieno d’acqua gelata per forzare la Ford Fiesta nella quale era rimasta incastrata l’anziana. Una corsa contro il tempo perché l’abitacolo si stava già riempiendo d’acqua e la donna aveva parte della testa già immersa.

Ma l’operazione per fortuna è andata a buon fine e una volta tirata fuori la 77enne, sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Fidenza, la polizia municipale di Busseto e un’ambulanza della Croce Bianca. I militi del 118 hanno quindi trasportato la donna al pronto soccorso di Vaio per accertamenti, visto che comunque appariva scossa ma in buone condizioni.

La municipale ha invece effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fossero intervenuti quei due “angeli” di passaggio. Non si esclude che a far perdere il controllo dell’auto alla donna possa essere stato il manto stradale non in perfette condizioni di quella strada provinciale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: