Parma Calcio, Canini: ecco come è cambiata la squadra

Parma Calcio, Canini: ecco come è cambiata la squadra

923
0
CONDIVIDI

Giornata di duro lavoro al Centro sportivo di Collecchio per i giocatori del Parma Calcio 1913. In vista c’è la gara con il Lumezzane e il tecnico Roberto D’Aversa è più che mai deciso a fare bottino pieno per rilanciare – dopo la vittoria nei derby con Reggiana e Modena – i crociati in zona promozione. Possessi palla ed esercitazioni tecnico-tattiche, oltre a prove sui tiri in porta sono state le situazioni provate e riprovate oggi a Collecchio, mentre domani mattina, giovedì, giorno di vigilia, è prevista la consueta seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della gara di venerdì alle 14.30 sul terreno del “Tullio Saleri” di Lumezzane. Mohamed Coly, Desiderio Garufo e Manuel Nocciolini hanno lavorato a parte, continuando i rispettivi programmi individuali tra palestra e piscina.

Il difensore Michele Canini non ha dubbi: bisogna fare più punti possibile per restare attaccati alla vetta (adesso distante soltanto 3 punti).

“E’ cambiato che abbiamo ottenuto risultati importanti, ma anche che siamo migliorati in molti aspetti. Ora abbiamo più organizzazione, siamo più quadrati. Elementi che ci fanno essere più aggressivi in campo per fare risultato. Il mister prepara molto bene le partite, cura molto i dettagli. Di conseguenza andiamo in campo organizzati e con le idee chiare”, ha esordito Canini spiegando la metamorfosi del Parma dopo l’arrivo del nuovo tecnico.

“Sono migliorato, dopo le difficoltà iniziali, perché, come ho sempre sottolineato, non avevo fatto in pratica la preparazione, essendo arrivato a fine mercato estivo – ha poi aggiunto il difensore centrale sul quale non sono mancate critiche -. Giocando e lavorando sto trovando la mia migliore condizione, anche grazie all’aiuto dei compagni e del mister. Ci sono ancora tante partite da affrontare. Quella di venerdì a Lumezzane è importante per dare continuità al nostro nuovo percorso. Sarà dura, perchè incontreremo una squadra molto quadrata, che ha la miglior difesa del campionato. Dovremo essere bravi e attenti a sfruttare ogni occasione. Durante una stagione è normale vivere alcuni momenti di difficoltà. L’importante è lavorare, continuare a lavorare. Solo così si superano. Il lavoro paga sempre. In questo campionato hanno difficoltà, anche ai vertici. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, a lavorare noi e a raccogliere più punti possibili. Ora siamo lì, vicini alla vetta. Dobbiamo rosicchiare altri punti. Prepareremo la gara di Lumezzane come abbiamo fatto per le ultime gare. Mantenendo lo stesso atteggiamento”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: