Giovane palestinese ruba al mercato poi finge un malore

Giovane palestinese ruba al mercato poi finge un malore

948
0
CONDIVIDI

Nella mattinata del 18 Dicembre u.s., una volante è intervenuta in Piazza Ghiaia a seguito di richiesta al 113 da parte di un titolare di un banchetto di vendita del mercatino, il quale comunicava di aver fermato un uomo responsabile del furto di alcuni capi di abbigliamento.

All’arrivo della volante il negoziante indicava un uomo che si trovava steso a terra come se fosse stato colto da malore improvviso. Questi è stato successivamente identificato per I.R. palestinese classe ’84, in Italia senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato e già sottoposto alla misura restrittiva del divieto del ritorno nel Comune di Parma.

Intervenuta un’ambulanza del 118 per le eventuali cure mediche al palestinese, gli agenti accertavano che nel corso della mattinata, I. S. era stato sorpreso dal negoziante mentre si aggirava tra i banchetti del mercatino, riconosciuto come l’autore del furto, avvenuto lo scorso venerdì 16 dicembre, di una pelliccia dal suo punto vendita e di un giubbotto in pelle dal banco di una sua collega, il tutto per un valore di oltre 400 euro. Non appena notato il palestinese, riconosciuto anche perché indossava ancora il giubbotto rubato, il negoziante è riuscito a bloccarlo ed ha chiamato il 113.

Alla vista della volante lo straniero, dapprima collaborativo con il venditore, si è gettato a terra lasciando intendere di essere in preda a spasmi. Soccorso dal personale sanitario ed espletati gli accertamenti dovuti, lo straniero è stato deferito all’A.G. in stato di libertà per i reati di furto aggravato ed inosservanza dell’Ordine del Questore; contestualmente si è proceduto nei suoi confronti riguardo la sua posizione di cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: