Rapinata in casa mentre si sta per mettere a tavola per la cena. Brutta avventura per un’anziana di 76 anni che vive in una casa di via Giuseppe Faelli, strada stretta che collega via Volturno a via Isola. Secondo una prima ricostruzione, nella serata di mercoledì la donna è tornata a casa verso le 19.15 per mettersi a tavola per la cena, ma appena entrata si è ritrovata in casa un uomo travisato che le ha messo una mano sulla bocca e sul naso. In realtà gli uomini dentro casa erano in tutto tre.
Spaventata a morte, la donna è stata trascinata di peso in camera da letto dove i malviventi avevano provato con la forza – senza riuscirci – ad aprire la cassaforte. Hanno quindi detto alla padrona di casa di aprirla subito, ma avendola danneggiata pesantemente la serratura era ormai bloccata. Hanno quindi ripreso a martellare per tentare di smurarla, ma senza risultato. Poi, visto che la cosa andava per lunghe e poteva diventare pericolosa per loro, hanno preferito desistere. Ma prima di andare via hanno strappato gli anelli e la collana che la 76enne portata addosso.
Appena ripresasi, la padrona di casa ha avuto la forza di comporre il 113 e in pochi minuti sono arrivati gli agenti delle volanti e della scientifica. Dei ladri, ovviamente, ormai nessuna traccia. Sembra si tratti di una banda dell’Est. Ma spaventa il fatto che una volta scoperti, invece di fuggire a gambe levate, hanno l’ardire di passare all’attacco verso i proprietari.
Non un grande bottino quello racimolato in via Faelli, ma sicuramente un’enorme paura per l’anziana che mai aveva vissuto un momento simile.