Sei chilogrammi di marjiuana trovati dalle volanti nel baule di un’auto. Pusher...

Sei chilogrammi di marjiuana trovati dalle volanti nel baule di un’auto. Pusher arrestato al Parco Falcone Borsellino

800
0
CONDIVIDI

6-chiSei chili di marijuana nel bagagliaio della macchina. Questa la scoperta di una pattuglia delle Volanti durante un controllo avvenuto lo scorso 13 dicembre in via Cocconcelli.

Gli agenti hanno fermato una Mercedes di grossa cilindrata, di proprietà di un parmigiano 45enne, ma guidata da un 35enne calabrese, residente a Crotone.

Da una prima verifica la vettura è risultata gravata da un fermo amministrativo. Gli agenti, visto anche il nervosismo del conducente, alla guida senza patente, hanno quindi perquisito il veicolo, ritrovando nel bagagliaio, all’interno di un borsone, una busta di plastica, con cinque involucri sigillati contenenti sei chili circa di marijuana.

È così scattato il sequestro sia del carico che della vettura. Il 35enne G.S è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Dovrà inoltre rispondere di dichiarazione di falsa attestazione a pubblico ufficiale, avendo fornito delle false generalità al momento del controllo. Si trova ora nel carcere di via Burla, in attesa del processo.

L’uomo, considerato l’ingente quantitativo di droga recuperata, è ritenuto un corriere. Sono in corso ulteriori indagini dal parte della squadra Mobile per ricostruire eventuali legami sul territorio.

Blitz nel Parco Falcone Borsellino Nel corso di controlli svolti dalle Volanti il 13 dicembre nel Parco Falcone e Borsellino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 27enne nigeriano richiedente asilo, ma senza regolare permesso di soggiorno.
Gli agenti hanno notato un capannello di pusher e consumatori che si sono dati alla fuga ma sono riusciti a bloccarne uno  dopo una breve fuga, mentre gettava un involucro con  21 grammi circa di hashish. Nei suo confronti anche una denuncia,  perché irregolare sul territorio. Dopo il processo per direttissima la pena è stata sospesa. Sono state avviate le procedure di espulsione dall’Italia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: