Sarà un fine settimana intenso al Teatro del Cerchio di Parma, con tre giornate di spettacoli ed iniziative. Venerdì 16 e sabato 17 dicembre andrà in scena “La Peste”, uno spettacolo per uno spettatore, in programma dalle 15.30 alle 17.30 e dalle 19.30 alle 21.30. Domenica 18. invece, per la Stagione ragazzi arriva “Il circo al Cerchio” per un doppio appuntamento con merenda – con Unnico e il cane Spank – alle 15.30 con “Piccolo amore” e alle 17 con “Io & Lui”.
E’ tempo di feste e di consumismo e come ogni anno oltre a Babbo Natale ritorna lo spettacolo “cult” del Teatro del Cerchio – “La Peste” – riservato a un pubblico limitato e desideroso di lasciarsi coinvolgere in un percorso sensoriale che replica da quasi 15 anni. Una due giorni di spettacolo a ritmo continuo che rivivere il celebre romanzo di Camus in una totale riscrittura che ne mantiene l’umore e il senso ma che vede i personaggi completamente reinventati per prendere vita sul momento e far diventare lo spettatore personaggio a sua volta, passivo o attivo che voglia. Undici stanze e quindici attori ripercorreranno in 36 minuti il percorso di mesi di reclusione forzata della città di Orano e dei suoi abitanti.
La giornata di domenica, dedicata alle famiglie, vedrà un nuovo appuntamento della rassegna “Il Circo al Cerchio” con Andrea D’Amico e il suo cane Spank. Alle 15.30 in scena con “Piccolo amore”, spettacolo che nasce dall’esperienza artistica e di vita dei due attori, Andrea D’Amico e Spank, e dal loro profondissimo legame. Piccolo Amore, infatti, è uno spettacolo teatrale sul tema dell’amicizia tra un cagnolino e il suo padrone, sulla falsa riga dell’incontro tra il Piccolo Principe e la volpe. Il protagonista di questa storia è un uomo troppo preso dal suo ego e dai suoi successi, che una notte sogna di essere il Piccolo Principe, e ripercorre, nel sogno, le tappe del viaggio del protagonista del celebre libro di Antoine de Saint-Exupery.
Alle 16.30 arriverà la gustosa merenda offerta dal Teatro del Cerchio, e alle 17 sarà la volta di “Io & lui”, la storia semplice, ma anche tristemente troppo spesso nota, di un cane abbandonato, legato ad un lampione per strada. Caso vuole che incontri un nuovo amico umano. Lo sguardo si incrocia e tutto comincia con un timido approccio. Scocca la scintilla e il rapporto di amicizia e di gioco fatto di gag divertenti e prove di abilità diventa sempre più profondo. Uno spettacolo che in maniera giocosa e divertente tratta il tema dell’abbandono degli animali. L’artista Unnico e il suo amico Spank riusciranno a trasportare adulti e bambini in un gioco fatto di improvvisazione ed allegria. Uno show per tutti i gusti dove non mancheranno numeri sorprendenti.
Per informazioni e prenotazioni (gradite): 331 8978682 – [email protected].