Giovedì 8 dicembre l’appuntamento con l’atmosfera natalizia è in strada Garibaldi, a partire dal Palazzo della Provincia, per un’edizione speciale della tradizionale Festa di Santa Lucia promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva. La manifestazione vedrà la presenza, dalle 9 alle 19, di un mercatino caratterizzato da prodotti artigianali, specialità gastronomiche e idee regalo, oltre ad una serie di animazioni tipicamente natalizie e tante attività per i più piccoli. Aperti anche tutti i negozi della zona.
Gli operatori che prenderanno parte al mercatino, aggiungendosi agli stand dei negozi della via che vorranno uscire, esporranno prodotti tipici artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo, libri, giocattoli nonché specialità gastronomiche, caldarroste e deliziosi dolci natalizi. Per un Natale attento anche alla solidarietà, si potrà approfittare delle tante associazioni di volontariato presenti, tra cui Cabiria, I gatti del Parco Ducale, Rotary club, SOS Angels Amico Gatto, SmilingPiking e Chiara Tassoni.
A tutti i visitatori verrà inoltre distribuita, presso lo stand Parma Viva, una speciale Card che darà diritto a sconti, nel mese successivo, presso i negozi associati che hanno aderito. Non mancherà il gruppo degli Alpini che come sempre riscalderà lo shopping di Natale con vin brulè, mentre la Corale del Monte Orsaro si esibirà con i propri canti natalizi. Tante le sorprese per i più piccoli: dalle 15 truccabimbi e animazione, e a seguire, dalle 16.30, al via lo spettacolo di Mamma Natale che, a suon di musica, condurrà tutti i bambini nel mondo delle favole abitato da supereroi e personaggi dei cartoni animati. Un’occasione per entrare in un mondo incantato dove ballare, cantare e giocare con gli animatori in costume.